Come funziona Advantix®

Advantix®
un prodotto frutto della combinazione di due principi attivi: Imidacloprid e Permetrina. Questa associazione agisce come antiparassitario, acaricida e come repellente.
Attivo contro pulci, zecche, pappataci, pidocchi e mosca cavallina
Agisce contro zecche zanzare e pappataci prima che possano pungere
Riduce il rischio di trasmissione di malattie come la LEISHMANIOSI e altre malattie trasmesse da vettore grazie all'effetto repellente

IMIDACLOPRID
L'Imidacloprid è un ectoparassiticida attivo nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci.
Oltre all'attività adulticida contro le pulci dell'Imidacloprid, è stata dimostrata un'azione larvicida nell'ambiente circostante dopo l’applicazione sull’animale.
Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito al contatto con un animale trattato.
PERMETRINA
La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e antiparassitari piretroidi e agisce anche come repellente.
Queste due sostanze, agendo insieme, fanno sì che l'Imidacloprid aumenti l’attività della permetrina.

EFFETTO REPELLENTE

Oltre ad avere una attività parassiticida classica, Advantix possiede attività repellente. L’effetto repellente è una proprietà di cui sono dotate alcune sostanze antiparassitarie e che consente di agire sui parassiti prima che questi possano pungere.

MENO RISCHI DI MALATTIE

Grazie all’effetto repellente si limitano le punture delle zecche e dei pappataci e in questo modo si riduce il rischio di trasmissione di LEISHMANIOSI e altre malattie trasmesse dalle zecche.